I saluti del Dirigente Scolastico di un buon anno 2024/25


SALUTI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO DI UN BUON ANNO 2024/25


Da pochi giorni, con un pizzico di emozione e con nuovo entusiasmo, ho assunto l’incarico come Dirigente Scolastico di questo Istituto. Sono onorata e nello stesso tempo avverto una forte responsabilità nel portare avanti l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni dalla Dirigente Antonella Arnaboldi che ringrazio per la calorosa accoglienza riservatami, per la professionalità e la grande dedizione profusi per la nostra scuola.
È mia intenzione portare avanti l’ottimo lavoro svolto finora, mettendo a disposizione dell’Istituto il mio personale bagaglio di esperienza, valorizzando il più possibile le competenze e i talenti di ciascuno e mantenendo sempre aperto un dialogo costruttivo con le diverse componenti della nostra comunità.
Desidero rivolgere un cordiale saluto ed i miei più sinceri auguri di buon lavoro a tutti coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione e della crescita educativa dei nostri alunni e che collaborano con la Scuola per contribuire al suo funzionamento.
Un saluto affettuoso a tutti gli alunni, ai più piccoli della scuola dell’infanzia, ai bimbi della scuola primaria ed ai ragazzi ed alle ragazze della scuola secondaria di I grado.
Per chi comincia una nuova avventura, il primo anno di scuola sarà carico di emozioni; per chi continua il percorso potrà esserci l’ansia di dover di nuovo affrontare gli impegni scolastici ma anche la gioia di ritrovare gli amici e gli insegnanti. Il mio augurio è che questo anno possa essere per tutti voi ricco di soddisfazioni e che possiate crescere, con l’aiuto dei vostri docenti, lavorando con entusiasmo e impegno.
Rivolgo un saluto particolare alle famiglie che svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei loro figli e Vi ringrazio fin d’ora per l’impegno e la collaborazione che vorrete dimostrare, perché solo stringendo una forte alleanza educativa, potremo aiutare i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze nel loro processo di crescita.
Ai docenti un grazie anticipato per l’impegno nel realizzare una scuola di alta qualità: insegnare oggi è una “vera” sfida, più di quanto non lo sia stato in passato, ma sono certa che tutti voi saprete far fronte ai bisogni educativi e formativi dei nostri alunni con competenza e creatività.
Ai miei collaboratori, Francesca Pizzo e Orietta Curcio, ai referenti di plesso, a tutti i docenti che collaborano all’organizzazione della scuola ,agli assistenti amministrativi, ai collaboratori scolastici e alla DSGA va il mio ringraziamento per essersi fattivamente adoperati, ciascuno nel proprio ruolo, nelle diverse attività amministrative, operative, tecniche e gestionali attinenti l’avvio dell’anno scolastico. Senza il vostro prezioso contributo il nostro Istituto non sarebbe stato pronto a ripartire e, dunque, l’auspicio è che continuiate a svolgere con spirito di servizio il proprio incarico, che spesso richiede gravosi impegni finalizzati al buon funzionamento della scuola.

Un saluto e un ringraziamento al Sindaco Mirko Di Bernardo e a tutta l’Amministrazione comunale di Grottaferrata, che sostengono la scuola e che sin dai primi giorni si sono dimostrati disponibili e sensibili alle problematiche scolastiche.

Un ringraziamento alle associazioni territoriali e a tutti coloro che spenderanno per noi risorse ed energie , nella ferma convinzione che” l’investimento” nella scuola rappresenta il FUTURO DELLE NUOVE GENERAZIONI.

Insieme, ne sono certa, costruiremo un percorso ricco e gratificante-


Una scuola di qualità si crea con l’impegno e la sinergia di tutte le parti in gioco poiché la Scuola è parte integrante e futura ricchezza del territorio stesso.


Buon anno scolastico a tutti!

                                                                                                   Il Dirigente Scolastico
                                                                                                  Dott.ssa Maria Brancati

Allegati

Da pochi giorni, con un pizzico di emozione e con nuovo entusiasmo, ho assunto l’incaric.png