interruzione prescrizione “Carta elettronica del docente”

DiffidaCARTADOCENTEANIEF_aggiornata.doc

A tutto il personale docente

Nonostante le importanti sentenze ottenute dall’ANIEF presso la Corte di Giustizia dell’Unione Europea (CGUE, ordinanza del 18 maggio 2022, causa C 450/21) e la Corte di Cassazione (Cass. Sez. lav., n. 29961 del 27/10/2023), il Ministero continua a non riconoscere ai docenti precari i 500 € annui previsti dalla “Carta elettronica del docente”.

Per ottenere la Carta Docente, che può essere richiesta entro 5 anni dalla scadenza, è necessario interrompere la prescrizione inviando la diffida allegata tramite raccomandata con Avviso di Ricevimento oppure via PEC al Ministero entro il 31 agosto 2024.

Gli indirizzi PEC sono:

  • dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it
  • dppr@postacert.istruzione.it
  • dgruf@postacert.istruzione.it

Per qualsiasi richiesta di chiarimento invitiamo il personale a rivolgersi agli Uffici dell’Anief.

Cordialmente 

Prof. Marcello Pacifico
Segreteria Nazionale Anief

www.anief.org